La traduzione vista da loro – L’Avvocato

L'Avvocato in realtà è più carino di così. Lo sguardo di leggero compatimento, però, è lo stesso.

L’Avvocato in realtà è più carino di così.
Lo sguardo di leggero compatimento, però, è lo stesso.

L’Avvocato:   Questo saggio fa schifo.
Wendy:       Ma dai, l’ho tradotto io…!
L’Avvocato:   Fa schifo lo stesso!
Wendy:        Oh beh,  io non è che ci ho messo dei contenuti, sia chiaro, l’ho solo reso leggibile da una lingua all’altra.
L’Avvocato:   Ma senti questa! Cos’è, fai come Priebke? Stavi solo eseguendo gli ordini?!

Credo di essere appena stata paragonata a un generale nazista che ha nascosto i suoi orrori dietro agli altrui comandi.
Care vacanze di Natale, per il bene di noi tutti, arrivate in fretta.
Cordialità

Wendy

One thought on “La traduzione vista da loro – L’Avvocato

Leave a Reply

