I fatti della settimana

1. Da un’attenta analisi sociologica svolta su questo blog, risulta che i traduttori sanno ridere di se stessi più degli interpreti.

2. Il mio PC ha cominciato a fibrillare pericolosamente. In questo momento SuperIT sta cercando di recuperarne le funzioni vitali di base (Trados et al.). Una prece.

colletta-banco-alimentare-20133. Oggi è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Se andate a fare la spesa, abbracciate il ragazzo o la ragazza con la pettorina gialla che vi verrà addosso con la busta della spesa: probabilmente è lì fuori a prendere freddo da più tempo di quanto non sarebbe umanamente concesso. Se non dovete andare a fare la spesa, andateci lo stesso, da bravi. Nessuna economia famigliare, nemmeno quella di uno studentello sbarbatello, verrà compromessa dall’acquisto di una confezione di tonno in scatola, mentre al contrario c’è gente che da quella confezione di tonno in scatola ci dipende proprio. E poi una passeggiata con questo freddo rinvigorisce anima e corpo prima di tornare a scaldarsi le mani alla ventola del PC.

(dettagli, informazioni, tempo, causa, moto, luogo li potete trovare qui: http://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2013/)

Punti 4. e 5. ancora in lavorazione. Vi ricordo che il mio PC fibrilla, abbiate un minimo di cuore.

Motivatore della settimana:

sposiLavorare nella traduzione editoriale è come essere innamorati. È come cercare di convincere l’uomo che volete che anche lui vi vuole, che voi avete qualcosa che nessun’altra può dargli”.

P. Mazzarelli

Wendy

About these ads

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s